(CM) Calciomercato news: Milinkovic Savic strega Juventus e Inter, nuovo derby d’Italia

Calciomercato news: Milinkovic Savic nuovo Pogba

Calciomercato news: Milinkovic Savic, centrocampista biancoceleste, ha incantato i tifosi della Lazio nell’andata di Coppa Italia contro la Roma. A guardare la partita c’erano molti osservatori di grandi club. La grande capacità di inserimento, le doti tecniche e la fisicità fanno dello slavo laziale un calciatore completo da seguire.

Nel giorno del 22esimo compleanno Milinkovic segna una rete bella quanto preziosa che gli fa fare un salto di qualità notevole. Il gol è segnato durante una partita fondamentale considerando che l’ultimo trofeo della Lazio in bacheca è stato posto nel 2013 (proprio la Coppa Italia) e poi perchè firmato contro la Roma in un derby, e nelle parti della capitale questo ha un significato enorme.

Su di lui Juventus e Inter

Il giocatore slavo non solo ha inanellato in una sola azione tutto il suo repertorio fatto di controllo tra le linee, verticalizzazione profonda per Felipe Anderson e gol in spaccata, ma ha anche imbrigliato Nainggolan, autentico spauracchio di San Siro qualche giorno prima. Tra i 6 gol siglati fin qui anche pregevoli reti di testa a dimostrazione della forza in elevazione (tra i migliori per duelli aerei vinti). Insomma un giocatore simile al primo Pogba avuto da Allegri con grandi progressioni nella fase di transizione. Non manca la sua presenza per fare gli assist, 3.

Il contratto con la Lazio gli scadrà nel 2020 ma Lotito già lavora a un rinnovo con adeguamento al rialzo, consapevole dell’interesse dei grandi club, Juventus e Inter su tutte che potrebbero dare vita ad un nuovo derby d’Italia sul mercato per contendersi il giocatore che a 22 anni può ricalcare le orme di Pogba. In casa nerazzurra e biancoceleste sperano lo possa fare con le loro squadre, ma in caso di cessione Lotito gongola, legittimato a chiedere una cifra monstre.