Inter, i rinnovi sono il primo passo per rinforzarsi
I rinnovi sono diventati la nuova priorità in casa Inter.
Oltre alle varie voci di mercato, che vogliono i nerazzurri vicini a ingaggiare pezzi grossi come Griezmann, Manolas e Rodriguez, si pensa alle situazioni interne.
I primi passi sono stati mossi con i rinnovi di Mauro Icardi e Marcelo Brozovic. L’argentino e il croato si sono legati ai colori nerazzurri fino al 2021. Per entrambi, lauto aumento di ingaggio e clausole rescissorie da capogiro. Il capitano non partirà per meno di 110 milioni, e sarà cedibile solo all’estero. Per Brozovic si parla invece di una clausola da 50 milioni di euro.
Ora, come già avevamo anticipato, sta arrivando il turno di altri giocatori, che avranno un prolungamento dell’accordo. La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di questa mattina, tratta nuovamente questo argomento.
La difesa ripartirà ancora da Murillo e D’Ambrosio
La difesa, nella prossima stagione, potrà nuovamente contare su Jeison Murillo e Danilo D’Ambrosio.
Il colombiano ha un contratto in scadenza nella prossima stagione. È facile ipotizzare che anche lui si accordi con l’Inter per un contratto fino al 2021.
L’esterno italiano è in scadenza a giugno 2018. Dopo una buona stagione con Stefano Pioli, si è guadagnato la riconferma. Per lui si prospetta un prolungamento fino al 2020.
Medel, jolly e pilastro
L’ultimo a dover rinnovare dovrebbe essere Gary Medel.
Il Pitbull è diventato fondamentale negli schemi dell’Inter, data la sua duttilità. Da mediano di rottura, si è trasformato in centrale difensivo di sicuro affidamento. I nerazzurri non vogliono lasciarlo partire la prossima estate, e vorranno trattenerlo almeno fino al 2020.
I rinnovi non si dovrebbero fermare qui. Anche Perisic e Miranda dovranno rivedere la loro situazione contrattuale, magari già dalla prossima estate.