Internews, i nerazzurri alla ricerca del nuovo tecnico. Pioli intanto trova squadra?

Pioli verso la sostituzione di Paulo Sousa a Firenze?

Stefano Pioli sarebbe in cima alla lista dei desideri della Fiorentina, che sta cercando il sostituto di Paulo Sousa che lascerà a fine stagione. Stando a quanto riporta Stadio, l’allenatore parmense è in lizza con altri profili, come quello di Marco Giampaolo, Maurizio Sarri e Eusebio Di Francesco, mentre sono state considerate piste non percorribili quelle che portano a Claudio Ranieri e Cesare Prandelli.

Chi per il dopo Pioli all’Inter?

Sembra molto difficile la permanenza del tecnico parmense in nerazzurro anche per la prossima stagione, quindi la sua avventura si concluderebbe con un’anno di anticipo rispetto al contratto in scadenza nel Giugno del 2018. Molto dipenderà dal piazzamento finale dell’Inter, in caso di mancata Champions League, la separazione è pressochè certa, mentre in caso di obiettivo centrato la sua panchina potrebbe rinsaldarsi.

I nomi per il dopo Pioli che si sono fatti in questi giorni sono molti. Ma a quanto risulta alla nostra redazione, quello più attendibile è quello di Diego Pablo Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid.

I nomi di Antonio Conte e Luis Henrique al momento sembrano poco probabili, il primo perchè vorrà giocarsi la Champions League dopo aver vinto la Premier League con il suo Chelsea, il secondo perchè a fine stagione lascerà il Barcellona, ma non è ancora dato sapere quale sarà la sua prossima destinazione.