La fine di un ciclo
La voce era nell’aria già da un po’, ma ora c’è l’ufficialità: il tecnico del Barcellona Luis Enrique ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione con i blaugrana.
Il tecnico asturiano sta vivendo la stagione più difficile alla guida del Barca, complice il difficile rapporto con i campionissimi Messi e Neymar e la quasi certa eliminazione dagli ottavi di Champions dopo il 4-0 dell’andata contro il Psg. Qualsiasi siano i risultati a fine stagione, Luis Enrique dirà addio. “Ho bisogno di una pausa e questa è la causa principale della mia decisione. Ci ho pensato a lungo, è stata una decisione difficile ma devo essere onesto con me stesso” ha detto in conferenza stampa dopo la vittoria per 6-1 contro lo Sporting Gijon.
Chi può sostituirlo
Il tecnico ex Roma, nei 3 anni in Catalogna, ha messo in bacheca due campionati, due coppe del Re e una Champions League, battendo in finale la Juventus. Di qui a giugno c’è tempo, ma già si scatenano le voci sui possibili successori. Per sostituirlo le piste sono diverse: da Eusebio, ex blaugrana, attuale tecnico della Real Sociedad agli italiani Antonio Conte, Massimiliano Allegri e l’ex Inter Frank De Boer.