Home » Orrico ne ha per tutti: “L’Inter non può giocare con un nano e un ballerino”

Orrico ne ha per tutti: “L’Inter non può giocare con un nano e un ballerino”

“Medel è un nano e Kondogbia sembra un ballerino”

Corrado Orrico, allenatore dell’Inter nella stagione 1991-1992 conclusasi anzitempo con le sue dimissioni, ha detto la sua in un’intervista all’Unione Sarda. Il tecnico toscano ha attaccato duramente Medel e Kondogbia, non ritenuti all’altezza di una grande squadra: “L’Inter è una rosa ricca di campioni una società senza rivali dal punto di vista economico. Ma non si può giocare con un nano come Medel al centro della difesa. O con uno come Kondogbia, che pare un ballerino del carnevale di Rio”.

“Pioli ha sbagliato tutto e De Boer era un cantastorie”

L’ex allenatore del Siena ne ha per tutti, anche per Stefano Pioli, accusato di aver sbagliato tutto in occasione della sfida contro la Roma e con la dirigenza nerazzurra, colpevole di aver scelto un allenatore inadatto per sostituire Mancini. Queste le sue parole: “L’Inter ha 3-4 giocatori tra i migliori e un ottimo allenatore, Pioli. Che, però, con la Roma sbagliato tutto. Però, dopo Juve e Roma, c’è proprio l’Inter. Se mandi via Mancini prendi Pioli, uno concreto, non quel cantastorie di De Boer, che è venuto qui pensando di poter insegnare calcio”.

“Domenica tiferò Rastelli. La mia Inter era ancora troppo trapattoniana”

Orrico dice la sua anche sulla partita di domenica tra i nerazzurri e il Cagliari: “Per i sardi sarà dura. Pioli ha già avuto la sua domenica del c**** e l’Inter è un brutto pesce. Non c’è Sant’Elia che tenga, anche se ti farò Rastelli. Ma nel calcio a fare pronostici si fanno sempre brutte figure…”
Un’ultima battuta poi sulla sua esperienza sulla panchina nerazzurra: “I calciatori avevano qualche resistenza tattica. Arrivavano da un lungo periodo di calcio trapattoniano. Per loro era difficile sentir parlare di difesa a zona e di squadra corta. Se io fossi andato al Milan e Sacchi invece all’Inter sarebbe stato lui a saltare dopo due mesi”.