TMW – Calciomercato, l’Inter spinge Pioli verso una “società amica”. Per i nerazzurri, dopo Conte e Simeone, spunta un altro big

Calciomercato, l’Inter non si ferma solo ai giocatori

Nella prossima sessione estiva di calciomercato, l’Inter non si limiterà a operare solo sulla rosa dei giocatori.

La sconfitta casalinga con la Roma ha tolto a Pioli buona parte delle speranze di restare sulla panchina nerazzurra. Così, il tecnico emiliano sarà costretto a fare gli straordinari da qui al termine della stagione. Dovrà conquistare il terzo o il quarto posto e sperare nella volontà di Suning.

La proprietà cinese, però, sta pensando a una soluzione alternativa per tutte le parti coinvolte.

Pioli indirizzato a una “società amica”

Per Pioli, Suning sta pensando a un destino diverso dal trasferimento in Cina. Si pensava infatti all’approdo dell’allenatore dell’Inter al Jiangsu Suning, cosa che però non avverrà.

I nerazzurri stanno prendendo contatti con la Sampdoria. I blucerchiati stanno per perdere Federico Giampaolo, destinato alla Fiorentina come sostituto di Paulo Sousa.

Così, la Samp potrebbe essere interessata a ingaggiare Stefano Pioli, che rimarrebbe volentieri in Italia.

Il nome nuovo dopo Conte e Simeone

Per il calciomercato, l’Inter si affiderà molto al nuovo tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione.

Dopo le voci su Simeone e su Conte, è spuntata anche la difficilissima ipotesi Mourinho.

In queste ore, TuttoMercatoWeb ha lanciato un’esclusiva molto interessante. Riguarda Pep Guardiola, che sarà in vacanza in Abruzzo questa estate. C’è dunque la possibilità, secondo il noto sito di calciomercato, che i dirigenti dell’Inter incontrino e prendano accordi con l’attuale tecnico del Manchester City.