Internews: Gabigol dimenticato dal Brasile, Tite lo esclude dai convocati
Non figura nella lista dei convocati
Gabriel Barbosa, senza nemmeno troppo stupore, non figura tra i convocati del ct Tite per i prossimi impegni del Brasile. La nazionale verdeoro dovrà affrontare prima l’Uruguay e poi il Paraguay nella corsa alla qualificazione per il prossimo mondiale in Russia nel 2018. Tite doveva sostituire l’infortunato Gabriel Jesus e non erano molte le scelte a sua disposizione. Il dubbio era tra Gabigol e Diego Souza, ma l’allenatore carioca ha preferito l’attaccante dello Sport Recife.
“È tra gli attaccanti più efficaci”
In conferenza stampa è stato chiesto a Tite di spiegare la sua scelta. Il ct è stato abbastanza chiaro: “L’ho chiamato perché è stato definito proprio da voi giornalisti tra i più efficaci attaccanti brasiliani. Ha realizzato 14 gol e un buon numero di assist, poi ha giocato bene contro la Colombia“.
Gabigol pronto a riprendersi la nazionale
Le parole del ct fanno chiaramente intuire che finchè Gabigol non riuscirà a trovare spazio difficilmente farà parte della lista dei convocati. Il giovane attaccante nerazzurro però, dopo il gol al Bologna, ha le idee ben chiare. Vuole prendersi l’Inter e dimostrare tutto il suo valore, in modo da poter riconquistare la maglia verdeoro.