Inter e Juve guardano in Germania
Inter e Juventus, hanno mandato i loro osservatori a vedere uno dei big match della Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen e per osservare alcuni dei talenti delle due squadre tedesche.
In queste suadre militano molti giovani gioielli, quasi tutti tedeschi, che hanno attirato le attenzioni dei migliori club d’Europa e non sarebbe la prima volta che i nerazzurri pescano in Germania, dopo aver prelevato dal Wolfsburg, Ivan Perisic, divenuto poi un titolare inamovibile a Milano e nella nazionale croata, solo per rimanere ai tempi recenti.
I giovani talenti seguiti dall’Inter
L’unico giocatore che Inter e Juve stanno monitorando nel Borussia Dortmund è il centrocampista tedesco classe ’97 Julian Weigl, regista di qualità innata e che si è imposto con i nero-gialli nelle ultime due stagioni.
Invece nel Bayer Leverkusen i giovani gioielli da cui attingere sono molti. Inanzitutto i due esterni di difesa, Benjamin Henrichs, tedesco classe ’97 e il terzino sinistro brasiliano Wendell.
Obiettivo condiviso è il trequartista esterno teutonico Julian Brandt, insieme alla grande sorpresa di questa stagione, il trequartista centrale tedesco Kai Havertz, che è addirittura un classe ’99. Di fatto Havertz ha preso il posto del turco Hakan Chalanoglu, squalificato per 4 mesi dai campi.