CdS – Pioli perde i pezzi: Banega dovrà giocare per forza per l’assenza di…
Cagliari – Inter, per Pioli scelte obbligate a centrocampo
Secondo il Corriere dello Sport, Stefano Pioli sarà costretto a schierare Ever Banega nella partita di domani pomeriggio al Sant’Elia.
L’argentino sarà affiancato a Ivan Perisic, nella coppia di centrocampisti che sosterrà Mauro Icardi.
Mancherà Marcelo Brozovic, alle prese con un fastidio al piede. Al centro ci saranno Kondogbia e Gagliardini, con Joao Mario pronto a subentrare dalla panchina.
Riportiamo di seguito l’estratto sulla formazione che Pioli dovrà mandare in campo: “Brozovic in palestra: il piede sinistro gli dà ancora fastidio e va verso il forfait a Cagliari. Differenziato per Joao Mario che però ha lavorato e domani ci sarà. Problemi a un ginocchio per Santon. Oggi il terzino sarà in gruppo”.
Difesa, rientra Miranda
Il 3-4-2-1 sarà nuovamente adottato. Al centro della difesa rientrerà Joao Miranda, che ha smaltito il turno di squalifica dopo l’ammonizione di Bologna.
Al suo fianco ci saranno Jeison Murillo e Gary Medel.
Esterni confermati
Sugli esterni saranno confermati Antonio Candreva a destra e Danilo D’Ambrosio a sinistra. Quest’ultimo aveva giocato, con discreti risultati, come centrale nel confronto con la Roma. Nella trasferta di Cagliari sarà nuovamente avanzato.
Con i fastidi di Santon, le alternative sulle fasce, da schierare a partita in corso, saranno i soli Ansaldi e Nagatomo, che però difficilmente troveranno spazio.