Le statistiche di Cagliari-Inter
Mister Pioli dovrà fare molta attenzione, Cagliari-Inter non sarà una sfida così semplice. I precedenti tra le due formazioni dicono che nelle ultime 8 partite la squadra sarda ha perso contro quella milanese solo una volta.
In otto degli ultimi nove confronti tra queste due squadre entrambi i portieri hanno dovuto raccogliere il pallone in fondo al sacco. Pioli e la sua difesa dovranno prestare molta attenzione alle incursioni di Borriello e compagni. In casa comunque il Cagliari ha avuto ragione dell’Inter solo una volta nelle ultime sei gare. Sarà una partita fondamentale anche per Mauro Icardi per trovare la via del gol che in trasferta gli manca da settembre (doppietta all’Empoli).
Probabili formazioni Cagliari-Inter
Secondo Eurosport Pioli pare intenzionato a schierarsi con la difesa a tre composta da Murillo, Miranda e Medel a difendere la porta di Handanovic. A centrocampo la diga sarà composta da Gagliardini (autentico tuttocampista) e Kondogbia con Candreva e D’Ambrosio che saranno gli esterni della linea a 4.
Dietro a Icardi, chiamato a una prestazione maiuscola per muovere la classifica marcatori, agiranno Perisic e Banega, favorito sul portoghese Joao Mario, per cui ci sarà ballottaggio fino all’ultimo. I tre punti sono d’obbligo per continuare a sperare di agguantare un terzo posto sempre più difficile dopo la vittoria del Napoli a Roma con la doppietta di Mertens.
Inter (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Kondogbia, Gagliardini, D’Ambrosio; Banega/Joao Mario, Perisic; Icardi