TMW – L’Inter vuole Conte, ma dovrà fare i conti con due concorrenti italiane e con la volontà del tecnico
L’Inter vuole Conte, ma quanti ostacoli
L’Inter vuole Conte sulla sua panchina. Non è più un mistero, e spesso se ne è parlato in questi giorni.
Il tecnico dei Blues, secondo alcune indiscrezioni, non si sarebbe ambientato in Inghilterra e vorrebbe tornare in Italia. Su questa situazione inciderebbe anche la lontanza dalla famiglia, ancora residente nel nostro Paese.
Suning ha già fatto capire di volergli mettere a disposizione un budget illimitato per il mercato, e l’idea stuzzica il tecnico leccese.
Le due concorrenti italiane
Sarà pure vero che l’Inter vuole Conte, ma non è l’unica in Serie A ad avere questa ambizione.
Secondo TuttoMercatoWeb, anche Milan e Roma starebbero pensando al salentino per la prossima stagione. I rossoneri hanno un gruppo giovane e italiano da formare, e Conte ha già dimostrato alla Juve di poter vincere con un gruppo di qualità non proprio eccellente.
I giallorossi, invece, stanno pensando a un grande allenatore in caso di partenza di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano sembra sempre più vicino all’addio. Per alcuni, si siederà sulla panchina della Juve.
La volontà del tecnico secondo i tabloid
In Inghilterra, però, sono sicuri: Conte non andrà via.
Sempre secondo TuttoMercatoWeb, Abramovich sembra intenzionato ad assecondare le sue richieste sul mercato, e l’allenatore italiano non vorrebbe lasciare dopo solo una stagione. Peraltro, un’annata vincente, che riporterà la Premier League nella bacheca dei Blues.
L’anno prossimo, il Chelsea potrà presentarsi in Champions League da protagonista, per provare a rivincere la coppa dopo 6 stagioni: una situazione che stuzzica Conte.