Calciomercato Inter – L’estate 2017 è sinonimo di derby con la Juventus
Indice dei contenuti
1 Il mercato estivo in arrivo è sinonimo di derby con i bianconeri2 I primi tre punti vanno ad Alexis Sanchez3 Temporale in Italia4 Derby che si sposta anche a centrocampoIl mercato estivo in arrivo è sinonimo di derby con i bianconeri
Che due squadre di un determinato livello abbiano obiettivi in comune non è una novità, ma l’estate 2017 sembra presentarsi come vero e proprio sinonimo di derby tra Inter e Juventus.
Infatti, il ds nerazzurro Ausilio è già da tempo a lavoro su giocatori che sono sotto agli occhi vigili di Beppe Marotta.
I primi tre punti vanno ad Alexis Sanchez
Il giocatore cileno, attaccante dell’Arsenal è in completa collisione con la società inglese. La Juventus punzecchia il Regno Unito dalle prime notizie di rottura. Tuttavia, Marotta sulla sua strada ha immediatamente trovato anche Ausilio.
Infatti, l’agente di Medel è lo stesso di Alexis Sanchez. Questo, ha permesso di avere contatti con il giocatore, anche in occasione delle trattative di rinnovo di Medel.
Temporale in Italia
Ma gli incontri tra Juve e Inter non si giocano solo all’estero.
Due talenti italiani sono nella lista desideri di entrambe le squadre; si tratta di Domenico Berardi e Federico Bernardeschi.
I bianconeri corteggiano entrambi, nonostante Berardi sia un taboo. Infatti, l’Inter, soprattutto dopo le ultime notizie di gelo con i neroverdi, è più direzionata verso il classe ’94 della viola.
Derby che si sposta anche a centrocampo
Inutile dire che, dopo i vari scippi invernali condivisi, si tentino le stesse manovre anche in estate.
Il primo nome, ormai obsoleto perché incantatore d’Europa, è quello di Marco Verratti. Il suo spostamento non è scontato, lui non è intenzionato a lasciare Parigi e, se dovesse succedere, si farebbe a cifre esorbitanti per qualsiasi società.
Quindi, tornando in Italia, il giocatore più appetibile per i bianco-nero-azzurri è quello di Fofana.
Last but not least: Tolisso. Il cileno sta facendo battere il cuore alla Juve da molto tempo ma nelle ultime ore si è addentrato negli accordi anche Ausilio che tenta così una manovra di disturbo.