L’Inter sui gioielli dell’Atalanta
Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’Inter sta monitorando la crescita dei giovani talenti dell’Atalanta e guarda in maniera particolare ad Andrea Petagna, centravanti classe ’96, come possibile vice-Icardi per la prossima stagione.
Secondo il quotidiano torinese, in vista della prossima stagione, dove verosimilmente i nerazzurri saranno impegnati su più fronti, è necessario permettere al capitano Mauro Icardi, qualche partita in panchina per poter rifiatare e al contempo devi avere un giocatore delle sue stesse caratteristiche che possa non fare rimpiangere l’argentino, in termini realizzativi e non solo.
Proprio in questo senso si sta pensando ad Andrea Petagna, un giovane centravanti di fisico come Mauro Icardi e come lui vede bene la porta. Ovviamente non è l’unico candidato in corsa, le piste che portano a Roger Martinez e Patrick Schick restano da monitorare.
Gli altri gioielli dell’Atalanta monitorati dall’Inter
Detto di Petagna, sempre secondo il quotidiano torinese, i nerazzurri per il momento non stanno cavalcando la pista che porta ad Andrea Conti, terzino fluidificante destro davanti ad una difesa a tre. E proprio qui nascono i dubbi sull’esterno bergamasco, ha un ruolo un pò ibrido per la difesa a quattro del club milanese e quindi per il momento non si segue questa pista di mercato.
I nerazzurri sono invece molto interessati a due giovanissimi come il difensore centrale Bastoni e il centrocampista Melegoni, entrambi titolari nel match contro la Sampdoria, ma per il momento si parla appunto di una situazione da monitorare, senza un vero e proprio affondo.