Home » CdS – Se resta, Pioli vorrà un suo fedelissimo per la difesa

CdS – Se resta, Pioli vorrà un suo fedelissimo per la difesa

Pioli, in caso di riconferma il mercato parte dal tecnico

Stefano Pioli è alla ricerca di continuità e di buoni risultati per alimentare le residue speranze di un piazzamento in Champions League.

Il tecnico emiliano si sta dando da fare per guadagnarsi la riconferma, nonostante le voci sempre più insistenti su Diego Simeone e Antonio Conte.

La sua media punti parla chiaro: se fosse partito da inizio campionato, Pioli sarebbe ora saldamente in zona Champions. Una sua permanenza non è da escludere, data la fiducia riposta in lui da Ausilio e Suning.

Il CdS sulle volontà di Pioli

Il Corriere dello Sport, nell’edizione di questa mattina, prova a immaginare il mercato dell’Inter, se alla guida dei nerazzurri ci sarà ancora Pioli.

Oltre al già ampiamente nominato Kostas Manolas, si parla dell’approdo di uno dei suoi fedelissimi. Si tratta di Stefan De Vrij, difensore della Lazio.

Il centrale olandese piace molto al tecnico nerazzurro, che lo ha avuto nella splendida stagione 2014/15. Annata in cui i biancocelesti raggiunsero il terzo posto.

Il CdS spiega come un principio di accordo ci sia già: “Voci insistenti parlano di accordi già a buon punto sia con Manolas sia soprattutto con De Vrij.

Pioli spinge per quest’ultimo che ha allenato alla Lazio e che ha un solo anno di contratto“.

Le alternative al laziale e al romanista

Per i nerazzurri, oltre alle ipotesi Manolas e De Vrij, ci sono anche altre alternative.

Per rinforzare la difesa, Ausilio guarda ancora in Serie A. Il ds dei meneghini sta monitorando la situazione di Kalidou Koulibaly del Napoli. Il franco – senegalese non sembra entusiasta di rimanere un altro anno in azzurro, e cerca nuovi stimoli.

Occhio anche a Felipe del Porto: un talento da scoprire, su cui molti big club europei hanno già messo gli occhi.