Suning vuole ripartire dai big
Il gruppo Suning vuole far tornare grande l’Inter, partendo dai big.
I rinnovi di Mauro Icardi e Marcelo Brozovic ne sono la prova, dato che i due saranno le colonne portanti del nuovo progetto. A breve ci saranno anche le firme di Gary Medel, Jeison Murillo e Danilo D’Ambrosio. I tre si legheranno ai colori nerazzurri fino al 2021.
Ma le sorprese non finisco qui. La dirigenza nerazzurra sta pensando di rendere incedibile Ivan Perisic. Il numero 44 della formazione di Pioli sta dando garanzie, e la proprietà cinese vuole blindarlo
I numeri di Perisic
Quello che ha colpito Suning in questi mesi è il rendimento costante e proficuo del croato. Le reti, gli assist, il sacrificio e i progressi tecnici e tattici.
Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport nell’edizione di questa mattina, Perisic rimarrà in nerazzurro per volontà della società.
Lo testimoniano i suoi numeri stagionali: “La sua seconda stagione all’Inter si sta dimostrando come una delle più prolifiche della carriera. Il 2010-11 con il Bruges resterà forse irripetibile con 22 gol in 37 gare nel campionato belga (capocannoniere alla fine). Nel mirino ha messo il secondo anno con il Wolfsburg – in realtà il primo vero completo visto che arrivò il gennaio precedente dal Borussia Dortmund -, in cui realizzò 10 reti in 33 gare. Adesso siamo a quota 9, in 25 presenze, con una media di un centro ogni meno di 3 gare. Avanti così può puntare ad arrivare a 13-14 gol”.
La Rosea conferma la volontà di Suning
La Rosea continua la sua analisi e chiude ribadendo la volontà di Zhang di non lasciarlo partire.
La GdS precisa: “Se fino a un paio di mesi fa Perisic era tra i nomi che potevano essere sacrificati in estate, adesso i nomi sono altri”.