Inter news, la situazione di Eder: a giugno resta o parte?

EDER IL SUBENTRANTE

Quello che doveva essere un grande colpo in casa Inter col passare del tempo si è rivelato un oggetto misterioso. Eder Citadin Martins è da più di un anno in nerazzurro e non ha mai fatto valere le sue qualità con continuità. L’attaccante italo – brasiliano gioca molto meglio quando subentra dalla panchina piuttosto che quando viene schierato titolare. Un po’ alla Julio Cruz, anche se il rendimento del Jardinero era di gran lunga migliore.

GRANDE IMPEGNO

La statistica interessante che riguarda Eder è che quando lui ha segnato l’Inter ha vinto 5 volte su 6, perdendo solo contro l’Atalanta, quando l’ex Samp era però già stato sostituito. Il suo valore attuale di mercato si aggira introno ai 10 milioni di euro. L’Inter però ci penserà bene prima di privarsene, perché Eder è un giocatore che mette sempre al primo posto l’impegno e il suo contributo alla squadra è sempre importante. Certamente sarà impossibile avere una plusvalenza, dato che è stato pagato circa 13,5 milioni di euro.

IL SUO FUTURO

Per il futuro dell’italo – brasiliano sarà importante capire anche chi sarà alla guida tecnica nerazzurra. Sia Conte che Simeone eventualmente potrebbero apprezzare le sue qualità. L’ex C.T. azzurro l’ha pienamente rivalorizzato in Nazionale, il Cholo ama i giocatori che giocano con grande impegno come Eder.