GdS – Coro per la curva Nord a Pioli, non accadeva dal 2010
“Vogliamo Stefano Pioli”, l’urlo della Curva Nord
È questo il coro che i tifosi dell’Inter, al 33′ della partita contro l’Atalanta, hanno intonato per schierarsi a fianco del tecnico Stefano Pioli. Una vittoria travolgente, che non si vedeva da anni, così come da anni non si sentiva un coro della Curva Nord dedicato a qualsiasi persona del club, dai giocatori all’allenatore. Era dal 2010 che la curva nerazzurra non dedicava un coro all’allenatore o ad un giocatore.
Una scelta, quella dei tifosi nerazzurri, che non lascia spazio a interpretazioni: Stefano Pioli “deve” rimanere all’Inter anche nella prossima stagione. Un messaggio diretto alla società, che seppur Pioli stia tenendo una media punti impressionante, ha iniziato a guardare altrove per il futuro. Si è parlato di Conte e Simeone, ma per ora Suning applaude il tecnico Pioli e non è escluso che sia lui a guidare la squadra anche in futuro, con i nuovi campioni che il Presidente vuole regalarsi.
Moratti e Ausilio sostengono Pioli
Anche Moratti si è schierato a favore dell’ex allenatore della Lazio nei giorni scorsi: “Pioli è bravissimo, deve superare il problema delle partite decisive ma avrà tanto tempo a disposizione. È una brava persona e seria e fa giocare bene la squadra, questo è determinante. Conte o Simeone? Pioli sta facendo bene, quando un allenatore sta andando bene perché rovinare la festa, ci sarà tempo per decidere a fine stagione ma Pioli sta facendo bene”.
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato del futuro dell’Inter, che si costruirà con l’attuale allenatore nerazzurro: “Neanche rispondo alle domande su Pioli, in discussione dopo aver vinto tante gare, perdendone una. La normalità ci interessa ma purtroppo non fa discutere e non fa vendere. Vogliamo costruire il futuro con Pioli. Il suo contratto scadrà nel 2018. E’ già alquanto lungo ma questo non vuol dire che a fine anno non ragioneremo su eventuali allungamenti”.