Il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato dalla colonne del Corriere della Sera la bella vittoria dell’Inter contro l’Atalanta di Gasperini. Ecco le sue parole:
“Quello che è divertente oggi è se l’Inter sia già molto vicina al modello Juve. Se cioè ricominciasse il campionato adesso, dove si troverebbe la nuova Inter di Pioli, sarebbe già pronta per concorrere? La risposta è un piccolo no. Tutti i sintomi dicono che che questa è una squadra interessantissima ma non ancora a quel livello. Perchè perde di più e subisce più gol. La differenza dell’Inter è che sta aumentando la corsa mentre gli altri rallentano. Sta mostrando soluzioni nuove al contrario delle avversarie. A me sembra che l’Inter sia la vera novità del campionato, che sia diventata una squadra. Non c’è ancora l’aria di qualcosa di compiuto, ma è arrivata l’impressione di ricchezza complessiva. La grande squadra è quella che ha stima in una grande proprietà. Mi sembra sia quello che è avvenuto.
Tecnicamente manca l’uomo dal fascino in più, il carisma in mezzo al campo, forse anche una riserva di Icardi che aiuti gli attaccanti ad arrivare da soli a 40 gol, ma la squadra è molto forte perchè non prevedibile, di tasso tecnico alto”.