Materazzi parla della vittoria contro l’Atalanta e commenta le parole di Buffon
Marco Materazzi ha commentato, ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport, trasmissione radiofonica di Radio 1, la vittoria di ieri contro l’Atalanta. Un breve cenno anche alle parole di Buffon che hanno scatenato la reazione dei tifosi nerazzurri, che ieri hanno esposto ben due striscioni allo stadio contro il portierone della nazionale. Queste le dichiarazioni raccolte dai colleghi di passioneinter
Come ha visto l’Inter ieri?
“Mi son divertito molto. La partita è stata messa subito in discesa, come fanno le grandi squadre. La gara era importante per l’Europa ed affrontavamo una grande squadra”.
Può ambire l’Inter ad una piazza d’onore?
“Deve continuare su questa onda, i risultati ci sono”.
Campionato “monodirezionale”
Questo campionato ricco di polemiche?
“Stucchevole, va sempre in una sola direzione. Ci si stanca anche di parlarne”.
L’Inter è a 16 punti dalla Juve, cosa manca per essere da scudetto?
“È una domanda da fare a Pioli. Manca un po di personalità – ha proseguito Materazzi – forse un difensore esterno molto bravo. I grandi giocatori ci sono, come Kondogbia che è migliorato tantissimo. Ieri la Juve era 10 anni avanti, oggi 4-5; anche se merita di essere dov’è, nonostante gli aiuti evidenti”.
Pioli merita di restare?
“Il tempo ce lo dirà. Si vede che è tifoso, tiene alla squadra ed è un grande professionista”.
Non è che per l’Inter sarebbe meglio tenere stabile l’organico e tirare fuori il massimo dagli uomini attuali?
“Assolutamente. Però penso che se la Juve dopo aver vinto 5 Scudetti di fila prende Higuain, allora c’è sempre il modo di migliorare. L’inter però ha una buona base di partenza”.
Tu giocavi coi campioni e venivate gestiti sul campo da un grande tecnico. Ci vorrà un allenatore capace di gestire uno spogliatoio così difficile?
“Come dire che i giovani giocano poco in italia e tanto in Europa: se non si fanno giocare non si saprà mai quanto valgono. Lo stesso vale per Pioli, si è conquistata una chance e bisogna lasciargli dimostrare quanto vale”.
Un futuro in Italia?
Alleneresti in Italia?
“Dubito, dovrei snaturarmi troppo… A me invece piace dire le cose come sono”
Come giudichi il post partita polemico di Juve-Milan?
“Dopo la partita quando sei nervoso può succedere. Perdere al 95′ non è piacevole, sicuramente avrebbero preferito prendere gol in modo diverso”.
Visto che vai da Mourinho, credi che in futuro tornerà all’Inter?
“Me lo auguro. Da interista lo spero davvero”
Come prende le parole di Buffon?
“Voglio credere che siano parole estrapolate da un contesto. Lo conosco ed è troppo intelligente per aver detto una cosa del genere”.
Finirà mai la polemica tra Juve e Inter?
“Come chiedersi se finirà mai la rivlità tra Real Madrid e Barcellonaa. Finché resta sul campo va bene, fa parte del gioco”.
Quale può essere il nuovo Materazzi?
“Mi piace tanto Romagnoli. Peccato che sia nel Milan? Sì ma è forte uguale”.