Home » (GdS) Inter, ecco la ciliegina sulla torta. E’ Di Maria il grande sogno di Pioli

(GdS) Inter, ecco la ciliegina sulla torta. E’ Di Maria il grande sogno di Pioli

Pioli sempre più padrone dell’Inter. Il tecnico nerazzurro va verso la riconferma con adeguamento contrattuale, forte dei risultati ottenuti da quando siede sulla panchina dell’Inter. L’allenatore sarebbe totalmente coinvolto anche sul mercato, dove avrebbe individuato il nome del grande rinforzo. Si apprende sulla Gazzetta dello Sport :

Di Maria è il grande sogno, Mertens l’alternativa

“..Partiamo dal grande sogno del tecnico dell’Inter, ovvero Angel Di Maria. Sì, a livello di top player il primo nome fatto da Stefano Pioli è proprio quello del 29enne esterno offensivo argentino, uno che nella linea dei tre trequartisti a ridosso di Icardi potrebbe ricoprire qualsiasi posizione. Nessuna trattativa ufficiale è ancora partita col Paris Saint Germain, ma qualche segnale sarebbe già stato lanciato in attesa di capire come la dirigenza del club parigino reagiràsul mercato, sia in entrata sia in uscita, dopo la tremenda batosta di Barcellona. Intanto, però, le antenne nerazzurre sono orientate anche verso Napoli, perché da quelle parti sembra che Mertens non intenda rinnovare il suo contratto: l’accordo con il Napoli scade nel 2018, e l’Inter è pronta a fare un’offerta super al 29enne belga e allo stesso De Laurentiis. Mertens era fra l’altro stato accostato all’Inter anche nelle scorse stagioni. Sempre a livello di top player sarebbero stati avvicinati Pierre­ Emerick Aubameyang e Alexis Sanchez, discorsi di fatto tramontati di fronte alle richieste di ingaggio: 11 milioni a stagione il primo, 15 il cileno”

Altro reparto su cui Pioli sta lavorando è la difesa. Insieme ad Ausilio è alla ricerca di un centrale di livello internazionale e di un terzino sinistro. Si legge sulla GdS : “Dietro, servono un centrale e un terzino sinistro di livello internazionale. In mezzo alla difesa, sono quattro i nomi in cima alla lista nerazzurra: De Vrij, Manolas, Rudiger e Felipe del Porto. In assenza di uscite pesanti (Murillo ha per esempio offerte dall’Inghilterra), ne arriverà solo uno. Parecchio avanti il discorso con Stefan de Vrij, 25enne nazionale olandese il cui contratto con la Lazio scadrà nel 2018. C’è già un accordo di massima con il giocatore (quadriennale da 3 milioni più bonus a stagione), bisogna però ancora sedersi attorno a un tavolo con Lotito: la prima offerta nerazzurra dovrebbe essere di 15/­18 milioni di euro. Molto più alte le valutazioni degli altri tre difensori, tutti legati ancora a lungo ai rispettivi club: piste comunque caldissime, in particolare quella di Manolas”

Pioli ha chiesto un rinforzo anche sulla fascia sinistra, in prima fila Rodriguez del Wolfsburg

“Anche qui c’è una trattativa ben avviata, ed è quella che riguarda Ricardo Rodríguez, 24enne nazionale svizzero che ha già espresso chiaramente la sua preferenza per l’Inter. Al momento, va detto, il Wolfsburg spara alto: oltre 20 milioni di euro. Anche per questo
l’Inter ha preso tempo, e non è da escludere che stia sondando altre soluzioni al momento tenute ben segrete. Le parti ne riparleranno comunque dopo Pasqua, quando il prezzo potrebbe calare, soprattutto in presenza di un’ulteriore «spinta» di Rodriguez”.