Gds – L’Inter del futuro: come cambierà il centrocampo
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si descrive, reparto per reparto, come cambierà l’Inter nella prossima stagione. Suning è pronto a scatenare il suo potenziale economico sul calciomercato e ad avviare trattative per i migliori talenti in circolazione. Questi gli obiettivi per la prossima stagione per quanto riguarda il centrocampo nerazzurro.
Via uno tra Brozovic e Banega
La crescita di Kondogbia e la conferma della bontaÌ dell’investimento Gagliardini hanno sistemato molte cose in mezzo al campo. Sicura la conferma di Joao Mario, in partenza invece almeno uno fra Brozovic e Banega, questione di fairplay finanziario. Prima del 30 giugno devono infatti entrare almeno 15-20 milioni di euro nelle casse nerazzurre per poter cosiÌ chiudere le «vecchie pendenze» e tornare davanti all’Uefa con un nuovo piano finanziario: sia il croato sia l’argentino produrrebbero grandi plusvalenze.
In entrata, si eÌ fatta forte l’attenzione su Kevin Strootman, pure lui con il contratto in scadenza nel 2018. Ausilio ha ottimi rapporti coi colleghi giallorossi, e non faraÌ pressioni particolari sul giocatore, ma eÌ pronto a sfruttare il minimo segnale di apertura lanciato da una Roma che potrebbe avere la necessitaÌ di fare cassa pesante nel prossimo mercato. In secondo piano, per ora, Krychowiak del Psg e Benassi del Torino.