Home » Gds – Suning al lavoro per il prossimo scudetto: gli obiettivi per la difesa

Gds – Suning al lavoro per il prossimo scudetto: gli obiettivi per la difesa

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla del prossimo calciomercato Inter e della volontà di Suning di costruire un’Inter stellare. La società – stando alla rosea – dà fiducia piena a Pioli allontanando le voci di Conte e Simeone.

In casa Inter hanno già iniziato a pianificare il prossi­mo mercato, con Pioli sempre presente e «attore protagoni­sta»: significativo il pieno ap­poggio ricevuto direttamente dagli Zhang nei minuti succes­sivi al k.o. interno con la Roma. Certo, il risultato finale avrà inevitabilmente un peso decisi­vo, ma anche un quarto posto (accesso diretto all’Europa Lea­gue) ottenuto in crescendo po­trebbe essere garanzia di ricon­ferma. Cerchiamo allora di ca­pire quali direttive stiano uscendo dalle varie riunioni fra Pioli e Ausilio, reparto per reparto.

DIFESA Ragioniamo ora repar­to per reparto. Dietro, servono un centrale e un terzino sinistro di livello internazionale. In mezzo alla difesa, sono quattro i nomi in cima alla lista neraz­zurra: De Vrij, Manolas, Rudi­ger e Felipe del Porto. In assen­za di uscite pesanti (Murillo ha per esempio offerte dall’Inghil­terra), ne arriverà solo uno. Pa­recchio avanti il discorso con Stefan de Vrij, 25enne naziona­le olandese il cui contratto con la Lazio scadrà nel 2018. C’è già un accordo di massima con il giocatore (quadriennale da 3 milioni più bonus a stagione), bisogna però ancora sedersi at­torno a un tavolo con Lotito: la prima offerta nerazzurra do­vrebbe essere di 15-­18 milioni di euro.

Molto più alte le valuta­zioni degli altri tre difensori, tutti legati ancora a lungo ai ri­spettivi club: piste comunque caldissime, in particolare quella di Manolas. Capitolo terzino si­nistro: anche qui c’è una tratta­tiva ben avviata, ed è quella che riguarda Ricardo Rodríguez, 24enne nazionale svizzero che ha già espresso chiaramente la sua preferenza per l’Inter. Al momento, va detto, il Wolf­sburg spara alto: oltre 20 milio­ni di euro. Anche per questo l’Inter ha preso tempo, e non è da escludere che stia sondando altre soluzioni al momento te­nute ben segrete. Le parti ne ri­parleranno comunque dopo Pa­squa, quando il prezzo potrebbe calare, soprattutto in presenza di un’ulteriore «spinta» di Ro­driguez.