La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla del prossimo calciomercato Inter e della volontà di Suning di costruire un’Inter stellare. La società – stando alla rosea – dà fiducia piena a Pioli allontanando le voci di Conte e Simeone.
In casa Inter hanno giaÌ iniziato a pianificare il prossimo mercato, con Pioli sempre presente e «attore protagonista»: significativo il pieno appoggio ricevuto direttamente dagli Zhang nei minuti successivi al k.o. interno con la Roma. Certo, il risultato finale avraÌ inevitabilmente un peso decisivo, ma anche un quarto posto (accesso diretto all’Europa League) ottenuto in crescendo potrebbe essere garanzia di riconferma. Cerchiamo allora di capire quali direttive stiano uscendo dalle varie riunioni fra Pioli e Ausilio, reparto per reparto.
DIFESA Ragioniamo ora reparto per reparto. Dietro, servono un centrale e un terzino sinistro di livello internazionale. In mezzo alla difesa, sono quattro i nomi in cima alla lista nerazzurra: De Vrij, Manolas, Rudiger e Felipe del Porto. In assenza di uscite pesanti (Murillo ha per esempio offerte dall’Inghilterra), ne arriveraÌ solo uno. Parecchio avanti il discorso con Stefan de Vrij, 25enne nazionale olandese il cui contratto con la Lazio scadraÌ nel 2018. C’eÌ giaÌ un accordo di massima con il giocatore (quadriennale da 3 milioni piuÌ bonus a stagione), bisogna peroÌ ancora sedersi attorno a un tavolo con Lotito: la prima offerta nerazzurra dovrebbe essere di 15-18 milioni di euro.
Molto piuÌ alte le valutazioni degli altri tre difensori, tutti legati ancora a lungo ai rispettivi club: piste comunque caldissime, in particolare quella di Manolas. Capitolo terzino sinistro: anche qui c’eÌ una trattativa ben avviata, ed eÌ quella che riguarda Ricardo RodriÌguez, 24enne nazionale svizzero che ha giaÌ espresso chiaramente la sua preferenza per l’Inter. Al momento, va detto, il Wolfsburg spara alto: oltre 20 milioni di euro. Anche per questo l’Inter ha preso tempo, e non eÌ da escludere che stia sondando altre soluzioni al momento tenute ben segrete. Le parti ne riparleranno comunque dopo Pasqua, quando il prezzo potrebbe calare, soprattutto in presenza di un’ulteriore «spinta» di Rodriguez.