Inter, sarà un attacco stellare: ecco i due big che Suning vuole a tutti i costi
Gds – Calciomercato Inter, il sogno è Di Maria. Tutti i nomi per l’attacco
Se questa può essere considerata una stagione di transizione, per i cambi dei vertici societari, nella prossima non ci saranno più scuse. Suning vuole riportare l’Inter in alto e per farlo è pronto a investire grandi cifre nel prossimo calciomercato estivo. Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi in edicola, sono tanti i nomi nella lista di Zhang. Dopo aver parlato della situazione difesa e centrocampo, ecco gli obiettivi per l’attacco nerazzurro per la prossima stagione.
Il sogno Di Maria
Partiamo dal grande sogno del tecnico del l’Inter, ovvero Angel Di Maria. SiÌ, a livello di top player il primo nome fatto da Stefano Pioli eÌ proprio quello del 29enne esterno offensivo argentino, uno che nella linea dei tre trequartisti a ridosso di Icardi potrebbe ricoprire qualsiasi posizione. Nessuna trattativa ufficiale eÌ ancora partita col Paris Saint Germain, ma qualche segnale sarebbe giaÌ stato lanciato in attesa di capire come la dirigenza del club parigino reagiraÌ sul mercato, sia in entrata sia in uscita, dopo la tremenda batosta di Barcellona.
Intanto, peroÌ, le antenne nerazzurre sono orientate anche verso Napoli, percheÌ da quelle parti sembra che Mertens non intenda rinnovare il suo contratto: l’accordo con il Napoli scade nel 2018, e l’Inter eÌ pronta a fare un’offerta super al 29enne belga e allo stesso De Laurentiis. Mertens era fra l’altro stato accostato all’Inter anche nelle scorse stagioni. Sempre a livello di top player sarebbero stati avvicinati Pierre Emerick Aubameyang e Alexis Sanchez, discorsi di fatto tramontati di fronte alle richieste di ingaggio: 11 milioni a stagione il primo, 15 il cileno.
Palacio e Gabigol in partenza
LaÌ davanti sono previste le partenze di Palacio (definitiva) e Gabigol (in prestito). Poi, bisogneraÌ capire le intenzioni di Eder, al quale potrebbe stare stretta un’altra stagione
da panchinaro, seppur come alternativa di lusso. Ebbene, se l’italobrasiliano decidesse di andare via, allora siÌ che servirebbe un nuovo vice Icardi: piace Petagna dell’Atalanta, in rampa di lancio baby Pinamonti. Palacio verraÌ invece sostituito con una punta molto tecnica, duttile: il ballottaggio eÌ fra i due grandi talenti del calcio italiano, ovvero Bernardeschi e Berardi. PiuÌ completo il giocatore della Fiorentina, piuÌ attaccante Berardi, oltretutto tifosissimo dell’Inter e amatissimo dal po polo nerazzurro dopo il grande rifiuto alla Juventus. Un gradino sotto c’eÌ Muriel della Samp.