Home » Inter, sarà un attacco stellare: ecco i due big che Suning vuole a tutti i costi

Inter, sarà un attacco stellare: ecco i due big che Suning vuole a tutti i costi

Gds – Calciomercato Inter, il sogno è Di Maria. Tutti i nomi per l’attacco

Se questa può essere considerata una stagione di transizione, per i cambi dei vertici societari, nella prossima non ci saranno più scuse. Suning vuole riportare l’Inter in alto e per farlo è pronto a investire grandi cifre nel prossimo calciomercato estivo. Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi in edicola, sono tanti i nomi nella lista di Zhang. Dopo aver parlato della situazione difesa e centrocampo, ecco gli obiettivi per l’attacco nerazzurro per la prossima stagione.

Il sogno Di Maria

Partiamo dal grande sogno del tecnico del­ l’Inter, ovvero Angel Di Maria. Sì, a livello di top player il primo nome fatto da Stefano Pioli è proprio quello del 29enne esterno offensivo argentino, uno che nella linea dei tre tre­quartisti a ridosso di Icardi po­trebbe ricoprire qualsiasi posi­zione. Nessuna trattativa uffi­ciale è ancora partita col Paris Saint Germain, ma qualche se­gnale sarebbe già stato lanciato in attesa di capire come la dirigenza del club parigino reagirà sul mercato, sia in entrata sia in uscita, dopo la tremenda bato­sta di Barcellona.

Intanto, però, le antenne nerazzurre sono orientate anche verso Napoli, perché da quelle parti sembra che Mertens non intenda rinno­vare il suo contratto: l’accordo con il Napoli scade nel 2018, e l’Inter è pronta a fare un’offerta super al 29enne belga e allo stesso De Laurentiis. Mertens era fra l’altro stato accostato al­l’Inter anche nelle scorse stagio­ni. Sempre a livello di top player sarebbero stati avvicinati Pier­re­ Emerick Aubameyang e Alexis Sanchez, discorsi di fatto tramontati di fronte alle richie­ste di ingaggio: 11 milioni a sta­gione il primo, 15 il cileno.

Palacio e Gabigol in partenza

Là davanti sono pre­viste le partenze di Palacio (de­finitiva) e Gabigol (in prestito). Poi, bisognerà capire le inten­zioni di Eder, al quale potrebbe stare stretta un’altra stagione
da panchinaro, seppur come al­ternativa di lusso. Ebbene, se l’italobrasiliano decidesse di andare via, allora sì che servi­rebbe un nuovo vice Icardi: pia­ce Petagna dell’Atalanta, in rampa di lancio baby Pinamon­ti. Palacio verrà invece sostitui­to con una punta molto tecnica, duttile: il ballottaggio è fra i due grandi talenti del calcio italia­no, ovvero Bernardeschi e Be­rardi. Più completo il giocatore della Fiorentina, più attaccante Berardi, oltretutto tifosissimo dell’Inter e amatissimo dal po­ polo nerazzurro dopo il grande rifiuto alla Juventus. Un gradi­no sotto c’è Muriel della Samp.