Si scatena l’asta, il ragazzo ammette di avere tante offerte
Si lavora in vista della prossima stagione e lo si fa alacremente. La voglia di accaparrarsi i migliori elementi della stagione in corso è tanta, e le migliori società di serie A, provano ovviamente a portare a casa gli elementi che nelle squadre di seconda fascia stanno facendo la differenza. Tra questi, c’è ovviamente Luis Muriel, che solo pochi giorni fa ha deciso il derby di Genova con uno splendido colpo di destro all’angolino basso.
Sul futuro dell’attaccante si è espresso anche il tecnico dei blucerchiati, ammettendo che è il ragazzo è destinato a partire ed accasarsi con una big. L’attaccante colombiano piace a tanti club, come ammesso da lui stesso alla trasmissione “Deportes sin tapujos“, in onda sull’emittente colombiana Radio Magica: “Mi sono arrivate diverse proposte da Juventus, Inter, Milan e Roma in Italia, ma anche dall’estero, soprattutto Spagna e Inghilterra”.
La clausola rescissoria presente nel contratto stipulato col presidente Ferrero è di 28 milioni di euro, ma sarà difficile se non addirittura impossibile che qualche squadra arrivi a pagare l’intera cifra, certo è invece che ci saranno delle trattative per cercare di abbassare le richieste della Samp.
Stagione da record per il colombiano
E’ Muriel stesso a definire quella in corso come una delle migliori stagioni di tutta la sua carriera: “Il primo obiettivo è quello di superare il mio record personale di gol, che è 11. Avendone segnato già 10 me ne mancano solo 2. Il più bello di quest’anno è certamente quello al volo contro la Roma. Alla Samp sono contento, dopo 57 anni siamo riusciti nell’impresa di vincere due derby nella stessa stagione”.