Internews- Thohir ai saluti, Suning nomina il nuovo presidente. Ecco i dettagli
Rivoluzione ai vertici in casa Inter. Secondo quanto riportato stamane dal Corriere della Sera, Erick Thohir a giugno potrebbe lasciare la carica di presidente e le sue quote societarie a Suning che, nel frattempo, pare aver già scelto il nome del sostituto. La proprietà cinese dell’Inter è prossima ad annunciare anche il nome del nuovo amministratore delegato della società.
“L’indonesiano è ai saluti– scrive il Corriere- e a giugno potrebbe essere liquidato. L’indagine che coinvolge il Comitato olimpico indonesiano, di cui Thohir è presidente, ha molto indispettito Suning. La proprietà cinese vuole cancellare in fretta il vecchio presidente che sarà quasi certamente sostituito da Steven Zhang. Il figlio del patron è sempre vicino alla squadra, tra poco si confronterà con un nuovo ad (il favorito è Paolo Vantellini), e ha un rapporto di stima reciproca con Stefano Pioli.”
L’uscita di scena di Thohir sarebbe il passo decisivo per uscire definitivamente dal FFP in quanto garantirebbe a Suning quella discontinuità dalla gestione precedente necessaria per ridiscutere i termini dell’accordo con la UEFA. Zhang Jindong ha fretta e vuole regalare ai tifosi una squadra che sia capace sin da subito di essere competitiva in Italia e in Europa.