Danilo D’Ambrosio è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Premium Sport. Il terzino napoletano ha parlato della rincorsa alla Champions che passa inevitabilmente dalla sfida di sabato con il Torino. Queste le sue parole:
“Nel calcio conta cosa si farà e non cosa si è fatto finora. Vogliamo entrare in campo sabato alle 18 con la mentalità giusta, quella delle ultime partite. Con Pioli c’è una mentalità diversa. I moduli a mio avviso contano ma contano anche mentalità e interpretazioni dei ruoli”.
PIOLI – “L’allenatore è una bravissima persona, la squadra questo lo apprezza e quando ci chiede qualcosa in più noi lo facciamo volentieri. Stiamo facendo un ottimo cammino”.
TORINO E TRITTICO INFERNALE AD APRILE – “Per arrivarci nel modo giusto dobbiamo arrivare lì a punteggio pieno. Sono partite stuzzicanti per la nostra classifica”.
NAPOLI DISTANTE? – “Loro hanno lo stesso gruppo da 2/3 anni con Sarri che ha dato una fisionomia importante alla squadra. Noi stiamo dimostrando che il gap con loro è diminuito”.
VENTURA E CONVOCAZIONE? – “Non ho ancora parlato però la speranza è l’ultima a morire. Spero in una chiamata ma devo meritarmelo in campo”.
RINNOVO? – “È una domanda da girare al direttore e al mio procuratore. Io sono contento qui e rispetterò la scelta della società”.
PIOLI E TERZO POSTO – “Sappiamo che è difficile ma dipenderà da noi. Crediamo che possiamo vincere più partite possibili da qui alla fine, non dipende totalmente da noi perché sei punti sono tanti ma è possibile”.