(GdS) Calciomercato Inter, Ausilio tenta 2 nuovi colpi “alla Gagliardini”
Calciomercato Inter, pronto l’assalto decisivo a Patrik Schick della Sampdoria e Alessandro Bastoni dell’Atalanta
Calciomercato Inter, Shick e Bastoni nuovi colpi alla Gagliardini. La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, fa il punto con un articolo a firma di Mirko Graziano su due operazioni a cui sta lavorando il DS dell’Inter Piero Ausilio, destinate a portare i nerazzurro il blucerchiato Shick e l’orobico Bastoni. Si legge sulla GdS :
“Partiamo dal 21enne attaccante ceco, già tre presenze e un gol in Nazionale. Ausilio è rimasto stregato dal ragazzo e ha già relazionato dettagliatamente Suning dopo aver avuto più di un incontro con i vertici della Sampdoria e l’entourage del giocatore: zero dubbi per Ausilio, il discorso va chiuso anche pagando la clausola da 25 milioni di euro. Il piano è quello di acquistare subito il ragazzo e lasciarlo magari ancora un anno in blucerchiato per consentirgli di completare la crescita sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo tattico.
Risposta attesa a breve, presto si può chiudere
Da Nanchino è attesa una risposta nel giro di un paio di settimane,
ma l’impressione è che si vada verso il via libera a livello anche di clausola. Piace la politica
dei grandi talenti da portare a casa in anticipo rispetto alla potenziale concorrenza, è piaciuta
soprattutto l’operazione Gagliardini. Proprio in quest’ultimo caso è venuta fuori tutta la reattività di Zhang Jindong una volta fiutata la grande occasione tecnica. E a dare
forza ad Ausilio c’è poi anche la scelta di Stefano Pioli, soluzione fortemente voluta dallo stesso d.g. Gardini: dirigenti che fra l’altro dovrebbero a breve rinnovare il loro contratto
fino al 2020. Schick ha già segnato nove reti in questa stagione, sette delle quali in campionato; proprio in serie A, su 22 presenze, è partito dalla panchina la bellezza di diciassette volte, un dato che rende ancora più «pesante» il bottino di gol”.
Bastoni-Inter, operazione alla Caldara : obiettivo chiudere subito
“Non ci sono clausole invece sul fronte Bastoni, e allo stesso tempo l’Atalanta non sembra giustamente ancora intenzionata a fare cifre per il gioiellino di casa, classe 1999, difensore già lanciato in Serie A da Gasperini. E’ comunque molto avanti il lavoro diplomatico di Ausilio con Percassi junior. Rapporti buonissimi fra i club e infatti si sta studiando una formula per bloccare subito il ragazzo attraverso una base sicura da 10 15 milioni di euro alla quale aggiungere vari bonus che maturerebbero nelle prossime due stagioni: Bastoni non arriverebbe all’Inter prima dell’estate 2019, un’operazione molto simile a quella fatta dalla Juventus sul fronte Caldara”