Bauza: “Icardi ottimo finalizzatore ma non adatto al gioco di squadra”

Bauza: “Icardi non adatto al nostro gioco di squadra”

Edgardo Bauza, il ct dell’Argentina, ha concesso un’intervista a La Nacion e ha anche parlato dello spinoso caso della convocazione del capitano nerazzurro. Queste le sue parole:

“Se accetto che Messi mi suggerisca qualche giocatore? Accetto un suggerimento, ma ogni decisione finale spetta a me. Il caso Banega dimostra che non impongono la rosa a nessuno. Lui è ben voluto anche se non era con la Selezione in Brasile. Lo ripeto. Si tratta di un gruppo che consente di lavorare in libertà e tranquillità”.

ICARDI – Il Ct della Nazionale si è soffermato ancora sulla questione che riguarda la non convocazione dell’attaccante nerazzurro: “Ho già messo in chiaro che nessuno della Selezione ha problemi con Mauro. Ho detto testualmente al giocatore: “Mantieni la calma, se succede qualcosa a uno tra Higuain e Pratto ti chiamo. Il ragazzo è felice, tranquillo, non ha problemi e mi ha risposto: “Sono pronto”. E gli ho ripetuto che ogni volta lo potrei chiamare e che lo spogliatoio non ha problemi con lui. Per me lui è un buon rifinitore, ma non è un giocatore adatto al gioco collettivo di squadra. Negli ultimi trenta metri è molto pericoloso e lo è soprattutto ora che gli stanno dando tanta fiducia. Nel gioco in sé, non è un calciatore che aiuta molto nel possesso palla“.