Calciomercato Inter, primo contatto con Mertens avvenuto, i dettagli
Inter su Mertens, il primo contatto è già avvenuto
Quello tra l’Inter e Dries Mertens è un matrimonio che “si può fare”. La spinosa vicenda del rinnovo di contratto tra il calciatore belga e la società partenopea, potrebbe portare le due parti all’allontanamento, tant’è che sembra esserci il deciso interesse dell’Inter. Dries Mertens ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e la distanza tra domanda ed offerta è tale da mettere l’Inter quasi in pole position.
Attualmente il calciatore belga percepisce 1,8 milioni di euro e ha ricevuto una proposta da circa 2,5 più bonus, l’Inter mette sul piatto cifre molto più alte che potrebbero accontentare il ragazzo. Il primo contatto tra le parti c’è già stato, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha incontrato il procuratore del belga per provare a convincerlo a lasciare Napoli già la scorsa estate, non se ne fece nulla, ma la possibilità che ciò accada in vista della prossima stagione c’è e non è del tutto remota.
Mertens piace a Pioli, Ausilio ed alla proprietà cinese, desiderosa di riportare a Milano giocatori dall’appeal internazionale. L’attaccante del Napoli sarebbe utilissimo anche a livello tattico, la sua duttilità gli permetterebbe di fare il “falso nueve”, l’esterno d’attacco e soprattutto potrebbe essere l’ideale alternativa a un Perisic tutt’altro che certo di rimanere a Milano, sempre più attratto da un’esperienza in Premier League.