Tagliavento-Pjanic: la stretta di mano che fa discutere
Mancano due settimane alla sfida tra Napoli e Juventus, ma il clima si fa già incandescente. Una partita che non dirà nulla sullo scudetto ma sarà interessante per la volata Champions tra azzurri e Roma. Dopo le polemiche a seguito di Juventus-Milan, un’altra bufera travolge i bianconeri. Sampdoria-Juventus, minuto 23: Pjanic e l’arbitro Tagliavento si scambiano il cinque. Il centrocampista ex Roma interviene duramente su Linetty: secondo i napoletani è un fallo da giallo, ma Tagliavento assegna una semplice punizione.
Il Mattino critica la decisione dell’arbitro, perché Pjanic era diffidato e con un giallo avrebbe saltato per squalifica la sentitissima sfida del San Paolo. “Ci è cascato ancora”, dopo “l’abbraccio galeotto” con Buffon nella gara tra Juve e Lazio, scrive Il Mattino.
In seguito al fallo, tra il bosniaco e l’arbitro c’è stata “una vera e propria stretta di mano“. L’immagine è diventata subito virale e i tifosi napoletani contestano a Tagliavento il gesto con Pjanic dopo il fallo su Linetty. Si preannuncia una sosta di polemiche e infinite discussioni.