In Nazionale il futuro centrocampo dell’Inter? Ecco la coppia Verratti – Gagliardini
Verratti – Gagliardini, il centrocampo da “sogno” azzurro e nerazzurro?
E’ tempo di Nazionale, e da Coverciano arrivano notizie che potrebbero essere importanti anche per l’Inter. Il CT Giampiero Ventura ha infatti provato quello che potrebbe essere il centrocampo del futuro dell’Inter, vale a dire la coppia Verratti – Gagliardini.
Il CT in conferenza stampa non si è nascosto ed ha espresso parole di grande elogio per il centrocampista del PSG ma non soltanto. Opinione positiva anche per il giovane Gagliardini, in nerazzurro da pochissimo tempo ma già colonna del centrocampo: “Verratti è un bene prezioso, può giocare da metodista nel centrocampo a tre, ma è a suo agio anche nel centrocampo a due. Gagliardini sta crescendo basti vedere che dopo il primo stage in Azzurro, è passato dall’Atalanta all’Inter in cui gioca titolare”.
Se la coppia funziona, perché non provarci?
De Rossi non è al meglio e le quotazioni della coppia Verratti-Gagliardini sono in netta crescita. Un test importante per capire a che punto è la maturazione dei giovani italiani più volte convocati nel corso degli Stage a Coverciano, ma, per i due, anche un test in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, confermerà Gagliardini come perno della propria mediana ed è alla ricerca di un grande rinforzo anche a centrocampo che potrebbe rispondere proprio al nome dell’ex Pescara.
Verratti è il sogno di molti, compreso il ds Piero Ausilio. La sensazione che il giocatore stia spingendo per un ritorno in Italia è forte così come forte è l’interesse dell’Inter. La Nazionale potrebbe essere un buon viatico per spingere la dirigenza nerazzurra a provarci con maggiore decisione, se la coppia funziona perché non formarla in nerazzurro?