Home » Raffaele si presenta a ID : “Inter come valore assoluto”

Raffaele si presenta a ID : “Inter come valore assoluto”

Cari lettori, ecco il pezzo di presentazione di Raffaele, nuova firma di Inter Dipendenza. “Inter come valore assoluto” questo il titolo del primo di una serie di racconti con cui Raffaele ripercorrerà la storia dell’Inter. Buona lettura a tutti

Al primo mondiale della storia del calcio, vi si partecipava dopo aver ricevuto un invito dalla FIFA. Molte nazioni non raccolsero la sfida, snobbandola, rendendosi conto poi, molti anni dopo, di aver perso una grande occasione. Solo oggi, infatti, tutti invidiano il Brasile per essere l’unica nazionale ad aver preso parte a tutte le edizioni della rassegna iridata, ma, nonostante ciò, si rifugiano dietro considerazioni del tipo: “Ma allora, nel 1930, non era ancora una manifestazione così importante”, salvo poi girarsi dall’altra parte ed imprecare in silenzio.

Un po’ come oggi milanisti e juventini dicono che si, sono andati a giocare in B, ma poi hanno risalito la china per vincere tutto.

Provate però a chieder loro qualè l’unica squadra ad aver sempre militato in serie A, e vedrete la trasformazione, in diretta, di un uomo normale nell’incredibile Hulk.

Ora, certo non è questo il vanto di un tifoso della Beneamata, o meglio, non è solo questo, ma volete togliere la grande soddisfazione di andare a consultate gli annali del calcio e non trovare il nome della Juve o del Milan in almeno tre edizioni della serie A?

Possiamo farlo, anzi dobbiamo. Anche perché gli altri (loro) stanno a contare quanto tempo è trascorso tra la nostra ultima Coppa dei Campioni (questo il vero nome, affascinante) e la successiva conquista del titolo di campioni d’Europa, senza contare gli anni in cui abbiamo comunque preso parte ad altre finali, pur perdendole, mentre dimenticano che hanno vinto la prima esattamente vent’anni dopo di noi, ecc. ecc.

Certo, si potrebbe continuare all’infinito con queste schermaglie da tifoso, ma non è questo il modo in cui voglio presentarmi a voi, cari miei amici a strisce nerazzurre, perché questo era solo il modo per farvi capire che, se volete sapere qualcosa sulla storia della nostra amata e pazza Inter,  non avete che da leggermi, e cercherò di informarvi su tutto quello che dovreste sapere già, perché, se non lo sapete, chi conosce le proprie origini, conosce benissimo la strada che dovrà percorrere alla ricerca della felicità. A presto, e……Amala, sempre!!!

di Raffaele Bianchino