Brozovic, futuro incerto
Marcelo Brozovic, complice anche un fastidioso infortunio al piede, sembra aver perso il posto da titolare nel centrocampo nerazzurro. Stefano Pioli infatti continuare a preferire la coppia di mediani in mezzo al campo formata da Gagliardini e Kondogbia che stanno offrendo prestazioni di altissimo livello. Così il futuro della mezz’ala croata è sempre più incerto e nebuloso. Potrebbe essere proprio Brozovic il sacrificato in vista del prossimo mercato.
TROPPO DISCONTINUO – L’ex centrocampista della Dinamo Zagabria sta pagando un rendimento altalenante e una collocazione tattica difficile da decifrare. L’Inter ha scelto la strada dell’equilibrio preferendo maggior sicurezza davanti alla difesa rispetto alle sue giocate che si sono rivelate a volte positive ma altre volte controproducenti.
MESSO ALL’ASTA – Per il calcio italiano serve un equilibrio che Brozovic fatica a garantire e allora l’Inter, in estate, provvederà a mettere in vendita il croato. Non a prezzo di saldo sia chiaro, perchè dopo le parole del suo agente, “Ha tante richieste”, il club nerazzurro si aspetta una vera e proprio asta. Secondo Tuttosport, sarà lui il sacrificato in mezzo al campo per fare cassa. Le sirene della Premier League continuano a suonare di estate in estate e quella del 2017 sembra essere quella buona per il suo addio.