Allenatore Inter, la società ha deciso?
News Inter, il prossimo allenatore sarà lui. La dirigenza pare aver deciso chi siederà sulla panchina dei nerazzurri il prossimo anno. Secondo quanto riportato dal sito calciomercato.com, i vertici dell’Inter avrebbero deciso di confermare l’attuale allenatore. A 9 giornata dalla fine del campionato, l’intenzione è quindi quella di proseguire sulla strada intrapresa e procedere col progetto che vede tra i protagonisti Stefano Pioli.
A riportare la notizia è anche il quotidiano il Corriere dello Sport, secondo cui non ci sarebbe nessun margine d’incertezza e sarebbe stato fugato ogni dubbio. Fiducia totale ed incondizionata quindi a Stefano Pioli, con il quale è stato già concordato come muoversi in fase di precampionato e sul mercato.
Le alternative Conte e Simeone?
L’Inter dovrebbe quindi proseguire con Pioli fino al 30 giugno 2018, onorando così il contratto che era stato firmato dopo l’esonero di Frank de Boer. L’argomento rinnovo non è mai stato affrontato ma c’è chi ipotizza che già in estate, qualcosa potrebbe muoversi. Al momento, quindi, anche per l’allenatore emiliano quello contrattuale sarebbe l’ultimo dei problemi.
In merito al rincorrersi delle voci su Conte e Simeone, le stesse non sono certo destinate a scomparire nelle prossime settimane, anzi, potrebbero addirittura amplificarsi con l’eco mediatico della notizia uscita sul Corriere dello Sport relativa alla conferma di Pioli stesso. Intanto si attende la conferma di Conte sulla panchina del Chelsea (i dubbi non sono certo per questioni sportive), ed il Cholo e l’Atletico Madrid dovrebbero continuare assieme fino al 2018, matrimonio che verrebbe messo in discussione solo in base ai risultati in Champions League.
Le voci si rincorreranno e saranno tante, per Pioli non sarà facile, ma avere la promessa di Suning non è cosa da poco, l’Inter vuole costruire in estate una squadra che si adatti maggiormente alle esigenze tecnico-tattiche dell’allenatore ed in estate potrebbe essere costruita su misura per l’emiliano.