Inter 2017/2018, Pioli via ad una sola condizione, ecco quale

Conte non ha ancora rinnovato, c’è dietro l’Inter?

Novità importanti per l’Inter 2017/2018, sulla panchina della prossima stagione, potrebbe esserci un grandissimo nome. La trattativa per il rinnovo tra il Chelsea ed Antonio Conte ha subito una brusca frenata, dietro la quale potrebbe esserci l’Inter. Il contratto dell’ex CT della Nazionale scadrà nel 2019 e le parti trattano per il rinnovo fino al 2021 con sostanzioso adeguamento. L’allenatore però rinvia ogni discorso a fine stagione e per restare a Londra chiede garanzie non da poco a Roman Abramovich.

Conte, infatti, non vorrebbe perdere i belgi Courtois ed Hazard, e pretenderebbe una campagna acquisti importante per rinforzare la squadra in vista della prossima Champions League.

L’Inter si affida a Pioli, ma …

Secondo quanto riferito da la Gazzetta dello Sport, Conte potrebbe tornare in Italia di fronte a un’offerta da favola dell’Inter e a un piano faraonico di rinforzamento del club nerazzurro per lanciare la sfida alla Juventus. I cinesi di Suning sono soddisfatti del lavoro di Pioli, che però sa di non poter essere tranquillo della conferma sino a fine aprile, quando avrà concluso il trittico derby, Fiorentina e Napoli. Se l’Inter cambierà, sarà soltanto per un top allenatore. Due le piste, una porta a Simeone (che però convince meno i cinesi e ha appena giurato amore all’Atletico Madrid), l’altra porta a Conte, con il quale il club ha avuto un primo contatto lo scorso ottobre, quando si sbandava con De Boer e lo stesso Antonio viveva momenti difficili a Londra.

Suning gli garantirebbe i mezzi economici e politici per tornare subito a vincere. Senza dimenticare la famiglia, che è sì pronta ad assecondarne la carriera, ma preferirebbe rimanere in Italia. Infine c’è lo stimolo di interrompere l’egemonia juventina dopo essersi lasciato male con gli Agnelli. Insieme a Conte tornerebbe all’Inter il dirigente Lele Oriali.