Inter – Sampdoria senza Muriel
Inter – Sampdoria, è questa la sfida che chiude la tornata di campionato numero 30. I nerazzurri continuano a cullare il sogno Champions, nonostante sia difficile o quasi impossibile da raggiungere. Sponda ligure, invece, si rimpiange il colombiano Muriel, infortunatosi con la malgia della nazionale.
Il tecnico dei genovesi, Marco Giampaolo, ha parlato in vista della sfida di San Siro: “La Sampdoria andrà a giocarsi la sua partita – ha dichiarato al Corriere dello Sport – misurandosi con le qualità dell’avversario. In quest’ultima parte dobbiamo provare a lasciare una scia di profumo dietro di noi. Vogliamo raggiungere la piena consapevolezza dei nostri mezzi, per poi migliorarla il prossimo anno”.
Giampaolo ha poi parlato delle scelte tecniche: “Schick al posto di Muriel?Cambiano le caratteristiche individuali, ma per la squadra cambia poco. Oltre ai gol, di Muriel mancherà quel senso di pericolosità che riesce a trasmettere alla squadra, ma Schick è sicuramente più giocatore rispetto a quando è arrivato. Detto questo, non aspettiamoci che spacchi le partite, è pur sempre un ragazzo di vent’anni e deve vivere con serenità questa esperienza”.