Caressa difende il lavoro di Pioli e attacca pesantemente De Boer
Caressa difende l’operato di Pioli
Fabio Caressa, giornalista e commentatore televisivo di Sky, ha espresso la propria opinione sul k.o. di ieri sera dell’Inter contro la Samp, difendendo Pioli ed attaccando ancora una volta l’ex allenatore Frank De Boer :
“Se Conte decidesse di andare all’Inter, sarà il nuovo allenatore nerazzurro, questo è sicuro. Ma Pioli ha sicuramente lavorato benissimo, penso ci fossero delle aspettative eccessive dopo il 7-1 all’Atalanta. L’Inter di inizio stagione era un disastro, De Boer per poca conoscenza del nostro calcio ci aveva capito poco, la sua squadra non aveva né capo né coda, poteva battere la Juve e perdere con chiunque. Pioli ha dato ordine ma la squadra non può essere cambiata, la verità sta in mezzo.
L’Inter avrà ancora degli alti e dei bassi da qui alla fine del campionato. I cinesi si sono accorti che il consiglio su De Boer è stato sbagliato e quindi ora decidono da soli. Credo che Pioli sia in grado di portare l’Inter ad alti livelli, poi se vogliono cambiare… se arrivano queste “sole” dall’estero un motivo ci sarà, e se i nostri allenatori vincono all’estero un motivo ci sarà. Gli stranieri che hanno vinto qui hanno vissuto tanti anni in Italia e quindi conoscevano l’ambiente, altrimenti eviterei di prendere i grandi nomi, io non ci credo tanto”.