Internews, Mancini e il retroscena su Joao Mario : “Ne parlai…”
Internews, Mancini difende Pioli e svela un retroscena sull’acquisto di Joao Mario
Internews, Roberto Mancini ha parlato di Inter ai microfoni di Top24. Nelle parole dell’ex tecnico nerazzurro tanto rammarico e la consapevolezza che la squadra avrebbe potuto ambire ad obietivi ben più importanti rispetto a quelli raggiunti. Mancini ha anche difeso Pioli, commentandone la situazione :
“Pioli? L’ho visto a Coverciano lunedì, ho letto che l’Inter lo avrebbe confermato. Il calcio è stupido perché si giudica un tecnico in base a una partita. Ha fatto un ottimo lavoro da quando è arrivato, dopo che nei primi mesi c’era stata difficoltà. Poi non so che strategia abbia la società e se lo voglia tenere”.
Mancini ha poi preseguito : “Sarebbe diverso fossi ancora all’Inter, avremmo fatto cose diverse all’inizio e saremmo in una posizione diversa. Ora c’è una situazione più chiara che in estate non c’era; credo che Suning possa fare delle buone cose perché ha delle potenzialità enormi. Lo spero per i tifosi. Joao Mario segnalato un anno prima del suo arrivo? Non è vero, ne parlammo con Ausilio e le cifre erano più basse all’epoca. Dzeko? Lo presi io nel gennaio 2011, è sempre stato decisivo perché è un attaccante che fa gol: in Italia aveva solo bisogno di ambientarsi. Icardi? E’ migliorato, ha fatto oltre 20 gol. Poi sbaglia come tutte le punte, ma non è che manchino le sue reti…”.