Home » L’Inter è il club peggiore al mondo per quanto riguarda le cessioni. Ecco la flop 7

L’Inter è il club peggiore al mondo per quanto riguarda le cessioni. Ecco la flop 7

In Inghilterra, il Sun ha stilato una classifica un po’ provocatoria, nella quale ha elencato i peggiori club della storia per quanto riguarda le cessioni del calciomercato. In testa a questa speciale graduatoria c’è un club italiano, l’Inter, definito come “il peggior club della storia per quanto riguarda le uscite, dagli anni ’90 in poi”.

Quello dei nerazzurri è stato un mercato in uscita molto negativo: l’accento da parte del noto quotidiano inglese infatti viene posto sulla scarsa abilità di operare in uscita, cedendo giocatori che, lontano dall’Inter, sono esplosi mettendo in bacheca parecchi trofei. Grandi colpi in entrata dunque, poi sviliti dalla cessione.

Ecco la top 7 delle peggiori cessioni della storia nerazzurra:

7. Matthias Sammer al Borussia Dortmund per 9,5 miliardi di lire

Eurosport Unveils Bundesliga TV Experts For Season 2017/18
Arrivato nel ’92 alla cifra di 9 miliardi. La sua avventura dura appena mezza stagione e nel gennaio del 1993 viene ceduto al Borussia Dortmund per 9,5 miliardi di lire. Qui colleziona due titoli di Germania, due supercoppe, una Champions una coppa intercontinentale e il pallone d’oro nel 1996.

6. Dennis Bergkamp all’Arsenal per 20 miliardi di lire

Dennis Bergkamp
In nerazzurro dal 1993 al 1995. Arrivato per 18 miliardi di lire dall’Ajax, si mette in luce solo nella Coppa Uefa del ’94, dove diventa capocannoniere con 8 reti. Nel 1995 viene ceduto all’Arsenal per 20 miliardi di lire. Qui vince 3 titoli, 4 FA Cup e 4 Community Shield.

5. Roberto Carlos al Real Madrid per 7 miliardi di lire

Roberto Carlos
Nella sua unica stagione in nerazzurro colleziona 34 presenze e 7 reti. Dimostra grande talento ma nessuno ci crede. Viene ceduto al Real Madrid per 7 miliardi di lire, perché fortemente voluto da Fabio Capello, dove vince 4 titoli spagnoli, 3 Supercoppe, 3 Champions, 1 Supercoppa e 2 Coppe Intercontinentali.

4. Andrea Pirlo al Milan per 35 miliardi di lire

Andrea Pirlo
Arriva nel 1998 e totalizza 18 presenze e debutta in Champions. Nel ’99 va in prestito alla Reggina dove gioca 28 partite realizzando 6 gol. Tornato all’Inter, viene rigirato al Brescia. Nel 2001 viene ceduto al Milan per 35 miliardi di lire e grazie ad Ancelotti diventa il perno della squadra rossonera. Nella sua carriera ha vinto praticamente tutto, anche il Mondiale con la nazionale.

3. Clarence Seedorf scambio con Francesco Coco del Milan

FUSSBALL: UEFA POKAL 01/02, FEYENOORD ROTTERDAM
Esordio con il botto in nerazzurro. Arrivato nel mercato di riparazione, il 6 gennaio 2000, contro il Perugia, segna al debutto il definitivo gol del 5-0. Dopo lo scudetto perso all’ultima giornata, passa al Milan in cambio di Francesco Coco. Arrivato in rossonero diventa subito punto fermo di Carlo Ancelotti. Vince 2 scudetti, 2 Champions, 1 mondiale per club, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa Italia e viene eletto miglior centrocampista della Champions del 2007.

2. Leonardo Bonucci al Genoa per 4 milioni di euro

Catania Calcio v AS Bari – Serie A
Sbocciato in prima squadra con la maglia dell’Inter trova una sola presenza nel biennio 2005-2007. Viene ceduto al Genoa per 4 milioni di euro nell’operazione che porterà in nerazzurro Milito e Thiago Motta. Bonucci viene poi girato al Bari di Ventura dove fa coppia con Ranocchia, preso quest’ultimo successivamente dall’Inter, forse per rimorso. Il difensore sarà infine acquistato dalla Juventus dove ci sarà il fondamentale incontro con Antonio Conte, che lo consacra come miglior difensore d’Italia.

1. Philippe Coutinho al Liverpool per 13 milioni di euro

Inter Milan’s Brazilian midfielder Phili
Acquistato all’età di 16 anni dall’Inter per 3,5 milioni di euro. In nerazzurro partecipa alla vittoria della supercoppa Italiana (2010), del Mondiale per Club (2010) e della Tim Cup (2011). Nel 2013 viene ceduto al Liverpool per 10 milioni di euro più un bonus di 3 milioni legati al rendimento. Con la squadra inglese diventa protagonista, conquistando la nazionale maggiore. Attualmente, secondo il portale sportivo “Transfermarket”, il suo valore di mercato è di 40 milioni di euro.

FONTE – http://www.90min.com/it/posts/4786695-l-inter-secondo-il-sun-e-il-club-peggiore-al-mondo-per-quanto-riguarda-le-cessioni-ecco-la-flop-7?a_aid=35090