Nel corso della tradizionale conferenza stampa che precede la partita di domenica, ore 15.00, contro il Crotone, Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, fornendo anche alcune indicazioni tattiche. Immancabile l’analisi della sconfitta con la Samp, che ha spento definitivamente i sogni di gloria dei nerazzurri :
“Il secondo tempo contro la Sampdoria è stato tremendo, purtroppo i nostri ragazzi non sono riusciti a tenere un rendimento adeguato nella ripresa. Però il campionato è ancora lungo e quindi vogliamo dare il massimo a partire dal match contro il Crotone. Joao Mario in panchina? Può capitare quando altri sono più in forma di te”.
“Per arrivare in alto – ha continuato Pioli – ora ci sono moltissime difficoltà, inutile nasconderci. Però penso che dalle sconfitte contro il Napoli o contro il Beer-Sheva, quando vincevamo due a zero e poi abbiamo perso, siamo cresciuti moltissimo. La palla ora passa ai giocatori, devono dimostrare di essere parte di una grande Inter”.
Sulla formazione anti-Crotone, così Pioli
“Medel a centrocampo? Sono aperto a tutto, domani poi sceglierò. Con lui avanzato in mediana dovrei rischiare Murillo in difesa: sono entrambi diffidati…”