Suning fa sognare i tifosi, ecco l’idea
Mercato Inter – Colpo in uscita per pareggiare il bilancio e mettere a posto la situazione FFP, poi Suning darà il via agli acquisti che dovrebbero portare l’Inter tra le grandi d’Europa. I nerazzurri entro il 30 giugno dovranno trovare un paio di sponsor per aumentare i ricavi e probabilmente fare cassa col mercato.
I principali indiziati a lasciare Milano sono Banega e Brozovic, ma a dire il vero potrebbe bastare il tesoretto garantito dalla cessione di Jovetic al Siviglia (13,5 milioni) e dalle varie operazioni in uscita relative a Biabiany, Ranocchia, Santon, Nagatomo. Sistemate le uscite, Suning potrà scatenarsi in entrata, sarebbero infatti pronti 100 milioni più quelli delle cessioni.
Il più richiesto al momento è Perisic, su di lui molte proposte dalla Premier League, ma potrebbero non bastare 60 milioni per strapparlo all’Inter. In ingresso invece sembra sempre più probabile l’arrivo di almeno uno tra Berardi e Bernardeschi, anche se non è da escludere la doppietta, soprattutto in caso di partenza del croato.
In difesa potrebbe partire Murillo, che verrebbe sostituito da due tra i vari Rüdiger, Manolas o De Vrij, con l’olandese che ha già un accordo di massima con i nerazzurri, ma bisognerà trovare la quadra con Lotito. Suning vuole una rosa giovane, di talento e possibilmente italiana. Previsto un tetto massimo per gli ingaggi (7 milioni), anche per evitare un effetto domino in spogliatoio.