La rabbia di Ausilio : “Atteggiamento sbagliato, pagata l’arroganza. Pioli?…”
Ausilio critico : “Atteggiamento arrogante, pagata l’arroganza”
Piero Ausilio, DS dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky commentando a caldo la dura sconfitta di Cotrone. Parole pesanti quelle del dirigente nerazzurro :
“Una società seria non cambia la programmazione per una partita. Dobbiamo analizzare con staff e calciatori le motivazioni che hanno portato ad una gara così, io le ho trovate nell’atteggiamento e nell’arroganza. Non servono le dichiarazioni, stiamo programmando con Pioli. Stufa un po’ parlare sempre di questa situazione, è stata una settimana difficile su cinque mesi e mezzo in cui stavamo mettendo le basi per un futuro importante. Dobbiamo ripartire subito, abbiamo una partita per dimostrare che non siamo quelli di oggi”.
“Bisogna andare oltre la partita, la qualità individuale della squadra è fuori discussione, non la cambierei con tante altre squadre. Ci manca sempre qualcosa, soprattutto nella testa. Dopo una grande rincorsa siamo mancati quando bisognava accelerare. Bisogna far tesoro di questa lezione”.
Sui futuri investimenti: “I valori possono essere migliorati con il mercato, ma poi bisogna metterci qualcosa in più. Ci sono giocatori importanti, nazionali e di personalità, che hanno anche vinto. Fino a due settimane fa non ricordo critiche di questo tipo, bisogna essere bravi a contestualizzarle. La testa è al derby, una partita importante che ci piò dare subito un’ulteriore svolta”.