Lo “scarto” nerazzurro punisce Pioli e costringe l’Inter al mea culpa
L’incredibile rivincita di Falcinelli
L’Inter aiuta il Crotone ad arrivare alla salvezza? I calabresi continuano a sperare, ma a dire la verità, se riuscissero nell’impresa, il merito andrebbe dato soprattutto a lui, Diego Falcinelli. Il Crotone è a -3 dall’Empoli in piena corsa per la salvezza, potrebbe essere decisiva proprio l’impresa di ieri all’Ezio Scida.
Onore ai calabresi e rivincita incredibile dell’attaccante mattatore della partita, che con i nerazzurri aveva un personale conto aperto da quasi dieci anni. Doppietta per Diego Falcinelli, il primo su rigore con dedica (“Ho pensato a mia figlia ed è andata bene così. I rigori li sbaglia chi li batte. Me la son sentita, ho fatto gol e mi è andata bene”), il secondo con un delizioso tocco sotto che beffa Handanovic.
L’attaccante è arrivato a quota 11 reti, nelle ultime due partite ha messo a segno tre reti che sono valse sei punti, ma le ultime due hanno ovviamente un sapore speciale. Nel 2007 infatti arrivò negli Allievi Nazionali interisti in prestito dal Pontevecchio, ma al termine della stagione non fu confermato e venne rispedito al mittente. Dieci anni dopo la personale vendetta, una doppietta che per di più permette al Milan di scavalcare l’Inter in classifica. Il Crotone sogna la salvezza, l’Inter fa l’ennesima figuraccia della stagione, Falcinelli se la ride.