Il prossimo allenatore dell’Inter NON sarà Pioli
Corriere della Sera – Pioli ha zero chance di riconferma, almeno secondo quanto riferito dal quotidiano in edicola stamani, che analizza il momento negativo dei nerazzurri dopo le sconfitte con Sampdoria e Crotone, che vedono complicarsi il cammino verso l’Europa.
Domani al centro sportivo di Appiano Gentile ci sarà Zhang Steven, intanto quest’oggi c’è stato un lungo e duro confronto tra dirigenza e giocatori. “Prima il direttore sportivo Ausilio, il direttore generale Gardini e il vicepresidente Zanetti hanno parlato con Pioli. Gli è stata ribadita la fiducia, ma gli è stato chiesto di non fallire la qualificazione in Europa League che la proprietà cinese di Suning ritiene indispensabile. La posizione del tecnico si è aggravata dopo Crotone e le speranze di conferma ora rasentano lo zero. Ci sarà tempo però per discuterne“, si legge sul portale del Corriere della Sera.
Zhang Jindong che dovrebbe assistere al derby in programma sabato. “Dovrà valutare anche la posizione di Ausilio e dei dirigenti. […] È naturale che la dirigenza dell’Inter sia sotto accusa per il mercato e la gestione, costellata di errori. Non è affatto scontato che Zhang decida di ricominciare con gli stessi uomini“.