Gagliardini, polemica a distanza con Ausilio. “Le sue parole? Non sono…”
Gagliardini sulle parole di Ausilio : “Non sono d’accordo”
Roberto Gagliardini nel corso della conferenza stampa di oggi a margine dell’evento di presentazione della nuova partnership tra Inter e Motorcycles, ha parlato della situazione che il club nerazzurro sta attraversando dopo le ultime due sconfitte in campionato. Queste le dichiarazoni del centrocampista azzurro raccolte da TMW :
“Sono felice di essere testimonial dell’Inter in Cina per questa partnership. La moto è molto bella, ma non posso ovviamente guidarla per questioni calcistiche (ride, ndr)”.
Sul derby: “Sto meglio, la mia volontà è quella di esserci, ieri ho iniziato a correre e oggi penso lavorerò col pallone, farò di tutti per esserci”.
Cosa è successo a questa squadra? “Abbiamo sbagliato qualcosa di troppo sia dal punto di vista dell’atteggiamento che da quello tecnico. Mi auguro che ripartiremo già col Milan”.
Siete una squadra arrabbiata per quanto dilapidato? “Sicuramente, dobbiamo esserlo. Una squadra come la nostra non può permettersi momenti di flessione così, l’arrabbiatura ci permetterà di metterla in campo nel derby e fare una grande partita”.
Cosa vi ha detto Pioli ieri? “Non è tanto quello che ha detto, tutti sanno di non aver dato quello che potevano, ora conta solo pedalare e dare tanto sabato, in partita”.
Com’è l’umore della squadra in questo momento nello spogliatoio? “C’è delusione, ma dobbiamo trasformarla in energia positiva, sappiamo che settimana è, sappiamo che quanto fatto nelle ultime due non è bastato”.
Il ds Ausilio ha parlato di atteggiamento presuntuoso: da dove arriva questo? “Non sono d’accordo con certe valutazioni, ma noi dobbiamo ascoltarle e capire il perché le ha dette, forse c’è un velo di verità ma noi dobbiamo lavorare per fare una grande partita”.
Visto che non sei d’accordo, qual è il motivo di questo calo? “Non abbiamo staccato la spina, dobbiamo giocare per vincere sempre e capire gli errori che abbiamo commesso”.
Si sente una mancanza di personalità in campo, un’assenza di un esempio? “Mi pare una follia dire che in questa squadra non ci siano giocatori di personalità, è sicuramente qualcos’altro”.