Le pagelle del derby
Inter-Milan, le pagelle del derby. Inizio difficile per l’Inter che soffre soprattutto a centrocampo. Gagliardini sbaglia molto all’inizio ma a metà primo tempo sale in cattedra. Suo l’assist per Candreva per il primo gol nerazzurro. Perisic è scatenato sulla fascia sinistra, un incubo per Calabria che non lo prende mai. Da un’incursione del croato, al 44esimo della prima frazione di gioco, nasce il gol del 2 a 0, siglato da Icardi, implacabile davanti a Donnarumma. Nella ripresa il Milan rischia ripetutamente di subire il 3 a 0, tenta in ogni modo di trovare la via della rete e riapre la partita con Romagnoli, a segno di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il finale è un assedio e il Milan trova la rete a tempo scaduto.
I migliori: Handanovic, straordinario nella ripresa. Stesso voto per i 4 avanti, illuminati da Joao Mario che dipinge calcio. Icardi capitano vero, rifinisce e finalizza.
I peggiori: Non c’è un peggiore oggi nell’undici di Pioli. Impossibile trovare un’insufficienza fino a 5 minuti dalla fine, i ragazzi hanno risposto nel migliore dei modi alla tirata di orecchie della società. 11 uomini veri in campo che però hanno il demerito di lasciar andare via i 3 punti, complice Orsato che allunga il tempo di recupero finchè il Milan non pareggia.
N.B. UN VOTO IN MENO A TUTTI (non si può buttare una partita via così, a prescindere dall’arbitro)
Handanovic (6)
D’Ambrosio (5,5)
Medel (6) Eder (5,5)
Miranda (5,5)
Nagatomo (5)
Gagliardini (5,5)
Kondogbia (5,5)
Joao Mario (6) / Murillo (sv)
Candreva (6) / Biabiany (sv)
Perisic (6) / Eder (sv)
Icardi (6)