Sliding Doors, per uno che va, l’altro che arriva. Mertens l’erede di Perisic?
Il campionato non è ancora finito ma già si programma la prossima stagione. C’è chi addirittura dà per fatte alcune cessioni. In casa Inter, nonostante il quadro dirigenziale non sia stato ridefinito, si pensa ad una punta da affiancare a capitan Maurito.
Uno in grado di fare gol, assist e di occupare il campo con tecnica e personalità. Uno alla Mertens diciamo: piede destro, che ama rientrare per puntare verso la porta o per provare l’imbucata vincente per il compagno smarcato. Zhang ha capito di avere bisogno di profili del genere e per questo starebbe tentando di portare il Belga a Milano.
Solo a queste condizioni, la società potrebbe pensare ad una eventuale cessione di Perisic. Mentre il primo è tatticamente più abile nell’adattarsi a tutti i ruoli della trequarti, il secondo fatica a star lontano dalla fascia laterale sinistra. Le offerte dall’Inghilterra per il numero 44 di Spalato non mancano. Di conseguenza I nerazzurri non avrebbero alcun problema nel sostituirlo, soprattutto in considerazione delle grandi prestazioni offerte fino ad oggi da Mertens con i partenopei. Vedremo se il progetto sportivo alletterà di più rispetto alle proposte di De Laurentis per prolungare la permanenza del folletto belga a Napoli.
di Antonio Cantafio