Inter attenta alla Juve. Pinamonti piace ai bianconeri
Il giovanissimo prospetto di casa Inter Andrea Pinamonti pare abbia attirato su di se le attenzioni delle big di mezza Europa. Pur essendo un classe 99, le sue prestazioni non sono passate inosservate tanto che sul campioncino ancora minorenne, si sono fatte avanti alcune squadre di Premier, della Liga e in maniera preoccupante, la Juventus.
C’è da dire che il ragazzo di Cles non ha nemmeno 18 anni e, pertanto, ancora impossibilitato per ragioni legali a sottoscrivere un contratto da professionista. La Gazzetta dello Sport di oggi però riporta con insistenza, che il rinnovo con l’inter non sia solo una questione di età. Il problema? Alcuni dettagli contrattuali abbozzati con il direttore sportivo Ausilio che ancora non sarebbero stati del tutto risolti. Vista la concorrenze esterna comunque, perdere Pinamonti sarebbe una grandissima sconfitta.
In primis perché si tratta di un prodotto del vivaio che è il cuore di ogni società che punta alla formazione di atleti sotto ogni punto di vista, instillando quel senso di appartenenza unico e inimitabile . In secondo luogo perché sarebbe realmente inaccettabile correre il rischio che un così promettente calciatore nato e cresciuto nelle giovanili nerazzurre, possa finire sulla sponda torinese magari perché non abbastanza desiderato o ricercato dalla sua attuale società.
Questi rischi l’Inter non può permettersi di correrli, per il passato, il presente e per il futuro che verrà. Il 19 Maggio, la sentenza definitiva.