Home » Candreva: “L’Inter un salto di qualità”. E poi sponsorizza Mbappè

Candreva: “L’Inter un salto di qualità”. E poi sponsorizza Mbappè

Candreva sponsorizza Mbappe

In un’intervista rilasciata a Sport Week (in uscita sabato) Antonio Candreva ha affrontato vari temi (tra cui il mercato ed in particolare Mbappè),ed in particolare è tornato a parlare della scelta fatta in estate che lo ha portato a vestire la maglia nerazzurra: “E’ un onore essere chiamati da una delle squadre più importanti d’Europa. Ed è importante che sia stato un italiano il primo giocatore scelto per far parte di un progetto che punta a vincere tutto: campionato, Coppa Italia e Champions”.

Poi l’esterno dell’Inter ha spostato l’attenzione su quelli che sono stati i suoi idoli da bambino, rivelando che: “Non ho mai avuto idoli o poster attaccati in camera. Però mi è sempre piaciuto il giocatore di qualità, quello che fa meno gol ma più assist, giocate, accelerate. Per questo ammiravo Zinedine Zidane”.

Sugli avversari affrontati in carriera si è poi così espresso “Nel 2013 ho giocato invece contro il Brasile e mi ha impressionato Neymar. Mi ha messo in grande difficoltà. Ed era quattro anni fa, quindi ancora giovanissimo e con un margine di miglioramento enorme”.

Infine è stato chiesto al giocatore attualmente in forza all’Inter quali sono, a suo avviso, le giovani promesse del calcio europeo, e quali di queste vorrebbe ritrovarsi come compagno di squadra nella prossima stagione, e ha cosi risposto “Chi prenderei tra gli Under 21? Kylian Mbappé del Monaco, 18 anni. Un fenomeno nelle partite di Champions contro il Manchester City”.

Insomma un talento che sembra davvero mettere d’accordo tutti, e che da diverso tempo sembra essere sul taccuino di Piero Ausilio. Chissà che Suning non accontenti in estate, oltre ai tifosi, anche il suo attuale numero 87.